mercoledì 22 febbraio 2012

Il futuro delle energie rinnovabili passa da Pisa

Il futuro in Toscana parte dalla Stazione Leopolda.
Nelle due ex stazioni granducali, a Firenze e Pisa si svolgono con costanza eventi, a carattere nazionale, con un forte carattere innovatore. Uno spirito innovatore che aveva contraddistinto la ferrovia del Granducato di Toscana, realizzata nel 1844, che collegava Firenze, Pisa e Livorno.

Mentre la stazione livornese, che affaccia direttamente sulla zona portuale, aspetta una riqualificazione, le altre due hanno trovato un nuovo e importante ruolo.

La Stazione Leopolda di Firenze è, ad esempio, da diversi anni sede del B.T .O. - Buy Tourism Online - il principale evento a livello europeo sul turismo in rete, una manifestazione dai forti contenuti di innovazione e di condivisione.

A Pisa si punta invece alle energie rinnovabili. Dopo il successo della edizione 2011 , è di scena Energia 2012, la kermesse dedicata alla innovazione nel settore energetico. Si svolgerà il 1 7 , 1 8 e 1 9 febbraio a Pisa, presso la Stazione Leopolda (ingresso gratuito).

Una Fiera - Convegno, organizzata dalla Associazione AttuttAmbiente, in collaborazione con Aceer, Associazione Certificatori Energetici Energy Managers Regionali. Rivolta, e oltre che al grande pubblico, ad Enti e Istituzioni, alle moltissime aziende operanti nel settore dell’energia rinnovabile e dell’edilizia sostenibile. Avremo modo di parlare, nei prossimi articoli, di questa e altre manifestazioni.

Nessun commento:

Posta un commento