lunedì 5 dicembre 2011

Regali Sostenibili.. La coperta di Bamboo

La Coperta di Bamboo invece del solito plaid, gli Animali Solari al posto di classici soprammobili per il salotto, le Posate da Campeggio in sostituzione di quelle di plastica. Solo alcune delle numerose idee ad impatto zero che quest'anno potremmo regalare ad amici e parenti, oppure trovare sotto l'albero noi stessi.

Un modo concreto e divertente per rispettare l'ambiente e soddisfare le aspettative di chi li riceve. E allora, questo Natale sarà probabile aprire un pacchetto e trovarvi la Sveglia nella Natura, adatta agli amanti della green life, e in grado di riprodurre ben sette suoni diversi con i quali svegliarsi dolcemente la mattina: dal rumore dell'oceano al canto delle cicale e degli uccellini, della pioggia al gorgoglio di un ruscello, dalle campane del vento al battito del cuore.

Oppure ci capiterà di regalare lo Scialle Benefico, un toccasana per chi soffre di dolori al collo e alle spalle, poiché contenente una speciale miscela di erbe aromatiche in grado di alleviare la tensione dei muscoli cervicali, e ovviamente realizzato con materiali naturali.

Ma non mancano nemmeno le idee per chi ha il pollice verde e magari vorrebbe vedere il proprio giardino invaso da farfalle, esiste infatti un’apposita fioriera di zinco dove piantare una speciale selezione di fiori particolarmente graditi alle farfalle e, quindi, in grado di attirarle.

Ma gli esempi positivi non si fermano al periodo natalizio, infatti le realtà che si occupano dell’ambiente e del rispetto di esso sono molte: come ChiavEnergia, azienda toscana che nasce dalla volontà di riunire professionisti esperti di energie rinnovabili e green solutions, e che impegnata a portare avanti progetti ambiziosi all’insegna della multidisciplinarietà. Oltre alle attività di consulenza e progettazione, infatti, ChiavEnergia organizza corsi formativi professionali, in località immerse nella natura e in perfetta linea con gli argomenti trattati, sia per la preparazione in ambito di energia fotovoltaica, che delle biomasse.

Nessun commento:

Posta un commento