venerdì 23 settembre 2011

L'Energia Spiegata, FESTIVAL DELL’ENERGIA 2011


Dal 23 al 25 Settembre, tutta la città sarà coinvolta in tre giornate dedicate a dibattiti epresentazioni su tutti i progressi, le innovazioni e le aspettative volte a migliorare l’utilizzo delle energie nel rispetto dell’ambiente.

Il 9 Giugno scorso, a Palazzo Vecchio, alla presenza del sindaco Matteo Renzi, dell’Assessore all’ambiente ed energia della Regione Toscana Anna Rita Bramerini e dell’Assessore all’ambiente della Provincia di Firenze Renzo Crescioli, è stata presentata ufficialmente la manifestazione, la più importante del settore a livello nazionale.

Il festival, svoltosi a Lecce negli anni passati, è stato accolto dalla città toscana con entusiasmo e convinzione, visti gli ottimi risultati ottenuti, al cospetto delle più importanti istituzioni internazionali come la Commissione Europea e i più prestigiosi Atenei.
L’Energia intelligente è la linea guida di quest’anno, attorno alla quale saranno svolti dibattiti, presentazioni di libri e mostre, con un’attenzione particolare rivolta ai più giovani, considerata la crescita esponenziale dell’importanza di certe tematiche.

Il futuro viene guardato in modo positivo grazie alle nuove tecnologie che vertono sempre di più sulla natura e sul rispetto per l’ambiente che ci circonda,nella speranza di non ripetere gli errori del passato, affidandosi alla divulgazione continua dell’informazione e allo sviluppo di un’energia più sana e senza sprechi.

Tanti ospiti italiani e personalità di rilievo del settore provenienti da altri paesi saranno presenti a questa rassegna dal respiro internazionale, per affrontare tematiche di importanza globale e di interesse comune, rivolgendo l’attenzione al domani senza dimenticare gli argomenti più importanti degli ultimi periodi, come l’utilizzo del nucleare e le problematiche derivanti dai rapporti internazionali basati sul monopolio economico delle materie prime come il petrolio.
Questa manifestazione costituisce un’ottima occasionedi aggiornamento e approfondimento per tutti coloro che per lavoro o interesse gravitano intorno al settore delle energie pulite, ma anche per tutti coloro che intendono specializzarsi in questo ramo sempre più in crescita, vista la preziosa occasione di incontro con istituzioni importanti e esperti in campo tecnico e scientifico.

Fonte: Redazione ChiavEnergia

Nessun commento:

Posta un commento